Cosa fare durante la tua vacanza a Olbia

Cosa fare dopo la spiaggia? Scopri la movida

Cosa fare durante la tua vacanza ad Olbia

  • Per gli appassionati di sole e mare che non intendano rinunciare alla movida delle notti d’estate la Costa Smeralda rappresenta una meta ideale. Gli alloggi presso Le Mille e una Notte sono quindi la sistemazione ideale. Programmare una vacanza a Olbia regala infatti ai visitatori la possibilità di coniugare l’incanto di una tra le più suggestive coste del litorale italiano con lo shopping lussuoso delle sue sofisticate boutiques. All’unicità di spiagge dai fondali spettacolari e acque cristalline, si affiancano lo sfrenato divertimento offerto da discoteche e locali alla moda, la ricchezza del patrimonio archeologico e naturalistico della regione, il fascino di una città portuale con il suggestivo centro storico e un nuovissimo lungomare ultramoderno, gli itinerari culturali e una varietà di tradizioni enogastronomiche fatte di sagre e fiere. Addentratevi nei vicoli e negli angoli più nascosti del centro città alla scoperta dei negozi storici, e perdetevi nello sciame colorato e chiassoso delle bancarelle.
  • Se locali trendy e luoghi affollati non fanno per voi, fermatevi per un caffè o una semplice sosta in uno dei caratteristici baretti. E all’ora di pranzo prediligete uno dei tanti ristorantini del centro per godervi il relax di un pasto gustoso e genuino a base di pesce appena pescato. E per gli amanti della natura il Parco Fausto Noce, realizzato nel 2004 nel cuore della città, regala a cittadini e visitatori un ampio spazio verde di enorme valore ambientale ed alta vivibilità. Numerose le specie di flora mediterranea, qualche pianta esotica, percorsi salute, strutture sportive, un piccolo anfiteatro per concerti e manifestazioni culturali, diverse aree picnic e itinerari interni: questo e molto altro arricchisce l’esperienza di chi sceglie una vacanza a Olbia.
Spiagge_Di_Olbia

Le migliori spiagge della Costa Smeralda

Spingetevi verso le coste del litorale nord di Mare e rocce, Pittulongu o Bados, Marinella o Lo Squalo; oppure prendete la direzione sud per spiagge più defilate e meno affollate di turisti. Avventurandosi attraverso stradine non asfaltate, boschi di eucalipti e cespugli di ginestre e mirto selvatico, si arriva al Lido del Sole o alle Saline, fino a raggiungere Porto Istana e le rocce rosse di Lu Cuncheddi con il loro incanto di vero e proprio paradiso dal gusto polinesiano. Ovunque è possibile ammirare lunghe distese di finissima sabbia bianca con i fondali ricchi di pesci, crostacei e mitili e una flora marina variegata. Luoghi dove la natura appare ancora incontaminata e chi si avventura in suggestive immersioni subacquee può assistere allo spettacolo di un gioco caleidoscopico di straordinaria varietà e colori.

Se poi desiderate che la vostra vacanza a Olbia consista anche in un viaggio che vi conduca attraverso la ricca cultura della regione, avete a vostra disposizione percorsi e itinerari di ogni genere, con possibilità di escursioni a piedi e in auto. Potete scegliere fra siti archeologici, aree di interesse naturalistico o etnoantropologico, a testimonianza della cultura e della storia di civiltà antiche. Se decidete di avventurarvi nell’aspro entroterra, questa terra dal fascino magico vi regalerà un tour di visite a piccole chiese rurali e suggestivi musei etnografici, oppure gli appassionati di archeologia potranno farsi incantare dalla maestosità imponente delle sculture nuragiche. Per citare solo alcune tra le destinazioni: Nuraghe Casteddu, La tomba dei giganti di Su Monte de s’Ape, il Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa, il nuraghe Riu Mulinu a Cabu Abbas a soli 2,5 km. dal centro città. Infine potete dirigervi sulle mura dell’antica città punica oppure visitare l’acquedotto romano non lontano dal Bed & Breakfast.

ALTRE INFORMAZIONI? CONTATTACI SUBITO!